Una serata che rimarrà nella memoria: presentato il volume che racconta i cinquant’anni del Liceo Medi di Villafranca
Lunedì 2 dicembre si è svolta nell’Aula Magna del Liceo Enrico Medi di Villafranca la presentazione ufficiale del volume per i cinquant’anni dell’istituto.
La scuola è inizialmente nata come sede staccata del Liceo Scientifico Angelo Messedaglia nell’anno scolastico ‘67/’68, presso l’ex Convento dei Frati Cappuccini, in via Rizzini, con un’unica sezione.
Dall’anno ‘73/’74 è a tutti gli effetti un liceo autonomo, col nome di Liceo Scientifico Statale di Villafranca di Verona. Nel 1976 arriva il trasferimento all’attuale sede in via Magenta. Nel 1978 assume il nome con cui tutti conosciamo la scuola. In quest’anno avviene, infatti, la denominazione “Enrico Medi”, grande fisico italiano morto quattro anni prima.
All’inizio era presente solamente l’indirizzo scientifico. Successivamente se ne sono aggiunti altri: nell’ ‘89-‘90 il Linguistico, nel ‘95-‘96 il Socio-Psico-Pedagogico (che sarebbe poi divenuto noto come Scienze Umane), nel 2004-5 il Classico e nel 2011-12 gli indirizzi di Scienze applicate e Scienze Umane opzione Economico Sociale.