Progetti Inglese

Welcome!

In questa pagina trovate in nostri progetti per la lingua e la cultura anglosassone e americana.

Buona navigazione!

...ascolta il saluto della prof.ssa Greene!

Stage linguistico

Biennio: Geo-English

Dalla classe terza: CLIL Physics: moduli di Fisica in lingua inglese

Clicca qui sotto e guarda il video!

Supporto digitale alla didattica

PADLET

“Poet for one day”

Progetto eTwinning inglese-spagnolo

Progetto eTwinning “I’m not a virus – yo no soy un virus”

a cura delle prof.sse Simoncelli – Puentes

Nel corso del progetto e twinning “I’m not a virus/yo no soy un virus”  svolto dalla classe 1E del Liceo Linguistico con la classe E1G dell’IES  ” El Carmen” di Murcia gli alunni hanno riflettuto sull’importanza di mantenere i contatti durante la pandemia e sulla propria identità personale nonostante l’isolamento e l’uso delle mascherine. Si sono scambiati saluti e presentazioni, messaggi di auguri, informazioni sulle usanze e sulle feste dei loro paesi/città.

Le lingue utilizzate sono state l’inglese e lo spagnolo.

Il video-saluto finale dei nostri partner eTwinning da Murcia!

Progetto "Poet for one day"

Poet for one day

a cura della prof.ssa Mercati

Everyone has something to say, everyone can find the words to express their innermost feelings and emotions, to reflect about what we are surrounded by and try to put words down in the form of a poem. It is also possible to write a poem just for fun. Not just poets can have a try …  Here are 4D students’ experiments.

C’è un poeta in ognuno di noi… Tutti noi possiamo trovare le parole per esprimere i nostri  sentimenti ed emozioni  più intime, per riflettere su ciò che ci circonda, tentando di tradurle in una poesia. Si  può scrivere una poesia anche solo per divertirsi. Non solo i poeti  possono provarci… Ecco i tentativi degli studenti di 4D