Inglese - testi percorso Cambridge
Le schede didattiche sono realizzate o indicate dai docenti e sono da intendere come supporto all'apprendimento.
Tipologia
Scuola secondaria di secondo grado
Insegnante
Obiettivi
Gli obiettivi delle schede didattiche realizzate o indicate dai docenti consistono principalmente nel fornire strumenti di supporto all'apprendimento autonomo degli studenti, in questo caso in particolare per il potenziamento delle competenze in lingua inglese nel percorso Cambridge International.
Argomento
Sono proposti in forma di schede didattiche, in quanto contenenti le necessarie spiegazioni e/o esercitazioni, i seguenti link selezionati dai docenti della materia Inglese, frutto del lavoro condiviso di docenti e alunni del Liceo:
FRIENDLY LETTERS – 3^ AM a.s. 2017/18 – Progetto di preparazione all’esame English as a Second Language (IGCSE) – writing (docente referente prof.ssa Corbellari)
OF ADVICE (a cura di Davide Zamboni, Gaia Covelli, Elena Fecchio e Beatrice Galvani)
DESCRIPTIVE (a cura di Cecilia Soave, Letizia Polo, Jessica Begnoni, Carlotta Tortella)
NARRATIVE (a cura di Marta Werner, Benedetta Beri, Federica Farucci, Elia Costantini) + video-presentazione NARRATIVE
DESCRIPTIVE-NARRATIVE (a cura di Francesca Baltieri, Elisa Grossi, Alice Mezzani, Francesco Raimondi, Alessandro Paiola, Tommaso Quaglia, Fabrizio Pettenati)
SUMMARIES – 3^ AM a.s. 2017/18 – Progetto di preparazione all’esame English as a Second Language (IGCSE) – writing (docente referente prof.ssa Corbellari)
HOW TO MAKE A SUMMARY (a cura di Alessandro Derossi, Sara Rovaglia, Matilde Troiani, Gaia Tuminello)
ARTICLES – 3^ AM a.s. 2017/18 – Progetto di preparazione all’esame English as a Second Language (IGCSE) – writing (docente referente prof.ssa Corbellari)
HOW TO WRITE AN ARTICLE (a cura di Di Maria Federico, Gheser Amir, Pasolini Maria e Stoppiello Marika)